×
50 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 800 gr
Aglio1 spicchio
Capperi2 cucchiai
Olio extra vergine di oliva4 cucchiai
Olive nere15
Pepe neroq.b.
Prezzemolo2 rametti
Saleq.b
Salmone4 filetti
Vino bianco½ bicchiere
Preparazione

I filetti di salmone al pomodoro con olive e capperi sono un secondo di pesce semplice e saporito. Si prepara in pochi minuti con pochi e semplici ingredienti ed è tenero e saporito, con un sughetto profumato e cremoso. I filetti di salmone al pomodoro sono perfetti da preparare come secondo per le feste di Natale, la scarpetta non potrà mancare!

  1. Versate l’olio in un tegame e fate soffriggere lo spicchio di aglio tritato.
  2. Unite i pomodori a cubetti Pomì, salateli e fateli cuocere per 5 minuti a fuoco dolce.
  3. Aggiungete i capperi, le olive nere (intere o a pezzettini) e mescolate velocemente.
  4. Disponete i filetti di salmone sopra il sughetto, sfumateli con il vino bianco e lasciateli insaporire per un paio di minuti.
  5. Coprite con un coperchio e fate cuocere il pesce per 30 minuti, date un mescolata ogni tanto afferrando i manici del tegame, non sollevate il coperchio.
  6. I filetti di salmone al pomodoro con olive e capperi sono pronti, insaporiteli con il prezzemolo tritato, pepe nero e serviteli.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE