×
45 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
45 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4-6 persone
Ingredienti
Passata Classica 500g 150 gr
Brodo vegetale (o acqua)1 litro
Carote250 gr
Cipolla1
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Pepe neroq.b.
Rosmarino1 rametto
Saleq.b.
Zucca già pulita1 kg
Per Guarnire
Olive nereq.b.
Salsa yogurtq.b
Preparazione

La vellutata di zucca e carote è un piatto autunnale semplice e gustosissimo. In pochi minuti e con pochi e semplici ingredienti, preparerete un piatto saporito e nutriente. Io l’ho vestita a festa, realizzando una decorazione a tema Halloween, ossia una ragnatela di salsa yogurt ed un ragnetto fatto con una oliva nera. La vellutata di zucca e carote è buonissima sia calda che fredda, perfetta da servire per la festa più mostruosa dell’anno!
 

  1. Versate l’olio in un tegame e fate imbiondire la cipolla tritata.
  2. Aggiungete la zucca e le carote pulite e tagliate a pezzettini, lasciatele soffriggere per un paio di minuti.
  3. Salate leggermente le verdure ed unite la passata di pomodoro Pomì, lasciate insaporire gli ingredienti per un minutino e versate il brodo vegetale (o acqua se preferite, in questo caso aggiungete anche un po’ di sale), fate cuocere il tutto per 25 minuti circa.
  4. A cottura ultimata, aggiungete il rosmarino, pepe nero e frullate tutti gli ingredienti con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  5. Impiattate la vellutata di zucca e carote e realizzate la decorazione: mettete un po’ di salsa yogurt in una sac-a-poche senza bocchetta e realizzate dei cerchi a distanza di un cm l’uno dall’altro, con uno stuzzicadenti, partendo dall’interno verso l’esterno, tirate delle linee per ottenere la ragnatela.
  6. Tagliate un’oliva a pezzettini per realizzare il corpicino e le zampette del ragnetto.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE