×
45 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

È più casereccia, ricorda il piacere autentico delle ricette di campagna perché mantiene tutte le caratteristiche del pomodoro fresco, incluse bucce e semi. La consistenza unica e tipicamente casalinga dei pomodori freschi scottati, pelati e passati, lasciando una gustosa polpa finissima, per assaporare salse, pizze e bruschette o come base per le ricette più tradizionali.

SCOPRI
45 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata Rustica 700g 50 gr
Aglio piccolo1 spicchio
Carne tritata di vitello500 gr
Carota media tagliata a pezzetti1
Cipolla dorata1
Formaggio tipo fontina in un unico pezzoq.b.
Mais dolce in scatola150 gr
Olio extra vergine di oliva50 gr
Pepe o peperoncinoa piacere
Piselli in scatola4 cucchiai
Prezzemolo1 ciuffo
Sale o dado granulareq.b.
Tortillas medie di mais6
Preparazione

Mettere nel boccale il prezzemolo, l'aglio, i pezzetti di carota e la cipolla, tritare 8 Sec.Vel.6, aggiungere l'olio e rosolare 5 Min.100° Vel.1.
Aggiungere il trito di carne al soffritto, salare, pepare a piacere e cuocere per 10 Min.100° Vel.1.
A questo punto, aggiungere il mais e i piselli sgocciolati dal proprio liquido di conservazione e cuociamo 5 Min.100°Vel.1.
Aggiungere anche la passata di pomodoro Pomì e cuocere 10 Min.100°Vel.1. Assaggiamo e, se necessario, aggiustiamo di sale, deve risultare un condimento ben saporito; se aggiungiamo il sale, cuociamo altri 5 Min.100° vel.1. 
Finito di cuocere il condimento per le tortillas, prendere il pezzo di formaggio e con l'aiuto di una grattugia a lame medie tagliarlo a scagliette e metterlo da parte in un piatto.

Mettere sul fuoco una padella antiaderente e riscaldare le tortillas un minuto per lato a fuoco medio-basso, mettere al centro della tortillas una parte del condimento di carne, cospargere generosamente con le scaglie di formaggio, chiudere la tortillas prima da un lato e poi da un altro e tenerla chiusa con l'aiuto di una paletta, tenere la tortillas ancora pochi minuti in padella, toglierla e servirla subito.
Procedere in questo modo fino alla fine di tutte le tortillas.

Per questa ricetta, possiamo utilizzare delle normali piadine anche se il risultato non è lo stesso, in quanto la tortillas di mais è più leggera e croccante, inoltre, se lo gradiamo, sostituiamo i piselli con i fagioli in scatola.
Possiamo anche sostituire la fontina con un altro formaggio a pasta filata di nostro gradimento.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE