Le Ricette Pomì

Paté di peperoni
Paté di peperoni
Paté di peperoni
Paté di peperoni
Paté di peperoni

Paté di peperoni

difficoltà: Facile

tempo: 20

Ingredienti

Passata Classica Pomì Maggiori informazioni

Passata Classica Pomì 200 gr

Elena Laudicina

  • Acqua 1 bicchiere
  • Cipolla 1
  • Olio extra vergine di oliva 2 cucchiai
  • Pepe nero q.b.
  • Peperoncino mezzo
  • Peperoni 2
  • Sale q.b.

Ma quanto è buono questo paté di peperoni? Io adoro i peperoni, con essi ci preparerei di tutto e vado matta per i paté, quindi quale migliore ricetta per unire le due cose?

Il paté di peperoni è cremoso, profumato, buonissimo e veloce da preparare, è perfetto per condire la pasta, per realizzare degli antipasti, per accompagnare secondi o insaporire qualsiasi tipo di piatto, è una preparazione molto versatile e leggermente piccante! Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone!

Preparazione

ll paté di peperoni è semplicissimo da realizzare, come prima cosa tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella con dell’olio extra vergine di oliva. Non appena la cipolla sarà ben rosolata, unite la passata di pomodoro e lasciate insaporire per un minutino. Unite quindi i peperoni puliti e tagliati a pezzettini e versate l’acqua, coprite la padella con un coperchio e fate cuocere per 10 minuti. Controllate di tanto in tanto che i peperoni non si asciughino troppo, in caso versate un altro pochino di acqua.

A cottura ultimata, salate e pepate i peperoni.
Mettete i peperoni all’interno di un tritatutto, aggiungete il peperoncino e frullate il tutto per pochi secondi, dovrete ottenere un composto cremoso ma consistente.
Il paté di peperoni è pronto, è ottimo sia caldo che freddo. Il paté di peperoni si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni.

Cerca le Ricette

Passata Classica Pomì

Pomì App

Ricette in rosso
per chi il pomodoro lo ama.

app store play store

X

We are social!

Pomì App

Ricette in rosso
per chi il pomodoro lo ama