×
60 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di ricetta: carne, uova, pasta, creme e vellutate. Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata di pomodoro con le ricette originali Pomì: Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
60 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 12 costine
Passata Classica 500g250 gr
Aceto di vino bianco3 cucchiai
Aglio1 spicchio
Cipolla bianca1
Olio extra vergine di oliva1 cucchiaio
Pepe neroq.b.
Peperoncino1
Saleq.b.
Salsa Worcestershireq.b.
Senape2 cucchiai
Tabascoq.b.
Zucchero di canna2 cucchiai
Carne
Aglio in polvere1 cucchiaino
Costine di maiale12
Cumino in polvere1 cucchiaino
Paprika dolce1 cucchiaio
Pepe nero1 cucchiaino
Peperoncino in polvere1 cucchiaino
Sale1 cucchiaino
Preparazione

Le costine di maiale in salsa barbecue sono un secondo davvero eccezionale. Le costine di maiale sono un taglio di carne che piace a tutti e, arricchite dalla salsa barbecue fatta in casa sono davvero spettacolari. Morbide, tenerissime e con una salsina deliziosa, le costine di maiale in salsa barbecue vi faranno fare un gran figurone, mangiatene una e non riuscirete a smettere, una tira l’altra!

Le costine di maiale in salsa barbecue sono molto semplici e veloci da realizzare: come prima cosa preparate il mix di spezie per aromatizzare la carne. In una ciotolina mettete la paprika, il peperoncino, l’aglio, il cumino, pepe nero, sale e mescolate. Massaggiate la carne con il mix di spezie appena preparato e lasciatela insaporire per un paio di ore.

Occupiamoci adesso della salsa barbecue. In una padella versate l’olio extra vergine di oliva e fate imbiondire la cipolla e lo spicchio di aglio tritati finemente e il peperoncino. Eliminate quest’ultimo ed unite la Passata di Pomodoro Pomì, la senape, lo zucchero di canna e lasciate cuocere il tutto per circa 20 minuti a fuoco dolce.

Condite con sale e pepe e aggiungete qualche goccia di tabasco e di salsa Worcestershire a piacere, io ne ho messe 3 per ogni tipo. Trasferite la salsa barbecue così ottenuta in un colino, dovrete setacciarla per bene per attenere una salsa liscia e perfettamente cremosa.

In una padella, arrostite le costine di maiale su entrambi i lati e, una volta cotte, spennellatele con la salsa barbecue appena preparata. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere le costine di maiale in salsa barbecue per una decina di minuti.

Le costine di maiale in salsa barbecue sono pronte, servitele ben calde, sono tenerissime e super saporite!

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE