×
50 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 6/8 pezzi
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 200 gr
Farina 00125 gr
Latte250 gr
Saleun pizzico
Uova2
Besciamella
Farina 0050 gr
Latte500 gr
Noce moscataq.b.
Olio extra vergine di olivaun cucchiaio
Parmigiano grattugiato50 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Ripieno
Mozzarella200 gr
Speck150 gr
Preparazione

Le crêpes speck e mozzarella con besciamella al pomodoro sono un primo davvero speciale. Delle deliziose e morbidissime crêpes racchiudono un ripieno goloso e filante, la besciamella rossa al pomodoro, poi, le rende ancora più saporite, è un piatto perfetto anche per le feste!

  1. Mettete in una ciotola il latte, le uova, la farina, il sale e mescolate.
  2. Versate un mestolo di impasto in una padella antiaderente e roteatela per distribuirlo in maniera omogenea, lasciate cuocere le crêpes per 30 secondi, giratele e proseguite la cottura per altri 15 secondi, realizzate, così, tutte le crêpes.
  3. In un pentolino mettete il latte, la farina, l’olio e mescolate, portate ad ebollizione, unite i pomodori a cubetti Pomì ben scolati e lasciate cuocere la besciamella per un paio di minuti, conditela poi con parmigiano grattugiato, sale, pepe e noce moscata.
  4. Farcite le crêpes con lo speck e con la mozzarella e arrotolatele.
  5. Sporcate una pirofila con un po’ di besciamella, adagiate sopra le crêpes, copritele con la besciamella rimasta e aggiungete una bella spolverata di parmigiano grattugiato.
  6. Cuocete le crêpes in forno preriscaldato a 200 gradi per 15-20 minuti.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE