×
35 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
35 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Acqua1 bicchiere
Aglio1 spicchio
Basilico1 rametto
Fave (fresche o surgelate)500 gr
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Pepe neroq.b.
Salame (dolce o piccante)200 gr
Saleq.b.
Preparazione

Le fave stufate al pomodoro e salame sono una ricetta davvero deliziosa perfetta come contorno o secondo piatto. Fave e salame, si sa, sono un abbinamento classico che piace sempre e che, in questo periodo, si fa spesso. Cucinate così, stufate e arricchite dal pomodoro, sono davvero eccezionali, buonissime calde ma ottime anche fredde, sono sfiziosissime!

  1. Versate l’olio in padella e fate imbiondire la cipolla e lo spicchio di aglio tritati.
     
  2. Unite il salame tagliato a pezzettini (io ho messo quello piccante), le fave e fateli rosolare per un minutino.
     
  3. Aggiungete i Pomodori a Cubetti Pomì, il basilico, il sale e mescolate, lasciate cuocere il tutto per un paio di minuti.
     
  4. Versate l’acqua e portate le fave a cottura, ci vorranno circa 20 minuti. Controllate di tanto in tanto che non si asciughino troppo, nel caso, versate un altro pochino di acqua.
     
  5. Le fave stufate al pomodoro e salame sono pronte, insaporitele con un pochino di pepe nero, aggiustatele di sale se necessario e servitele.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE