×
45 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
45 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Aglio2 spicchi
Filetti di merluzzo (o altro pesce sfilettato a piacere)400 gr
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Pasta300 gr
Pepeq.b.
Peperoncino1
Prezzemolo2 rametti
Saleq.b.
Preparazione

La pasta con ragù di pesce è un primo facile e saporito. In estate si ha voglia di mangiare pesce e ho pensato di realizzare un sugo di mare per condire la pasta, è venuta una vera delizia! La pasta con ragù di pesce è molto semplice e veloce da realizzare, in poco tempo porterete in tavola un piatto raffinato che riscuoterà un enorme successo!

  1. Versate l’olio extra vergine di oliva all’interno di una padella e fate soffriggere velocemente gli spicchi di aglio tritati ed il peperoncino.
     
  2. Unite i filetti di merluzzo (freschi o surgelati, se usate quest’ultimi fateli scongelare completamente) e, con una forchetta, sgretolateli per ottenere una sorta di macinato grossolano.
     
  3. Lasciate soffriggere il pesce per un minutino e aggiungete poi i pomodori a cubetti Pomì, salate, pepate e proseguite la cottura a fuoco dolce per una quindicina di minuti.
     
  4. Cuocete la pasta in acqua bollente salata e scolatela al dente, tenete da parte un po’ di acqua di cottura.
     
  5. Trasferite la pasta nella padella con il condimento, eliminate il peperoncino e aggiungete il prezzemolo tritato, se necessario, versate un pochino di acqua di cottura per rendere il sugo più cremoso.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE