×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Acqua tiepida100 ml
Ccrosta di Parmigianoq.b.
Cipolla rossa, tritata½
Olio extra vergine di olivaq.b.
Patate gialle medie6
Spicchio di aglio, tritato1
Preparazione

Patate in umido cucinate con la ricetta tocana: trita la cipolla con l’aglio e fai un battuto molto fine. Metti questi ingredienti in una pentola con qualche cucchiaio di olio d’oliva, lasciali soffriggere per qualche minuto e poi aggiungi le patate. Mescola con un mestolo in legno per far insaporire le patate, poi lasciale cuocere per una decina di minuti a fuoco basso, continuando a mescolare di tanto in tanto.

A questo punto aggiungi le croste di Parmigiano tagliate a cubetti piccini, poi versa il pomodoro a cubetti Pomì e l’acqua calda e continua la cottura, sempre a fuoco minimo, per una mezzora, finché le patate in umido non sono morbide e il sugo si è addensato.

Regola di sale e pepe le patate in umido e servi il piatto con un po’ di prezzemolo fresco.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE