×
55 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
55 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Olio extra vergine di oliva1 cucchiaio
Origanoq.b.
Patate1 kg
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Scamorza200 gr
Preparazione

La pizza di patate è una ricetta facilissima e super golosa. Non è la solita pizza lievitata, la base è stata sostituita da un morbido impasto senza uova o farina che la rende più leggera e perfetta anche per i celiaci. La pizza di patate è gustosissima, filante e saporita, io l’ho condita con pochi e semplici ingredienti ma ovviamente potete arricchirla come più preferite, l’adoreranno anche i più piccini fatta così!

  1. Sbucciate le patate, tagliatele a pezzettoni e mettetele in una pentola con dell’acqua fredda, portate ad ebollizione e lasciatele cuocere per 5-10 minuti circa, devono ammorbidirsi.
  2. Mettete a scolare i pomodori a cubetti Pomì e conditeli poi con olio, sale, pepe ed origano.
  3. Scolate per bene le patate, schiacciatele con uno schiacciapatate ed insaporite la purea con sale e pepe.
  4. Con il composto appena ottenuto, realizzate la base della pizza, stendetelo a formare un cerchio spesso 1 cm.
  5. Condite la pizza di patate con il pomodoro e cuocetela in forno preriscaldato a 200° per circa 25 minuti, deve dorarsi appena.
  6. Aggiungete poi la scamorza tagliata a pezzettini ed infornatela nuovamente, giusto un paio di minuti per far sciogliere il formaggio.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE