- Olio extra vergine di oliva 1 cucchiaio
- Origano q.b.
- Pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo
- Pepe nero q.b.
- Salame piccante 100 gr
- Sale q.b.
- Scamorza 150 gr
I cestini di sfoglia alla diavola sono un antipasto super facile, delizioso e veloce da preparare. Con pochi e semplici ingredienti porterete in tavola dei piccoli rustici filanti e gustosi, preparatene in quantità perché andranno a ruba, sono ottimi anche freddi!
I cestini di sfoglia alla diavola sono molto semplici e veloci da realizzare: come prima cosa srotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo verticalmente in 4 parti uguali. Tagliate poi la sfoglia in 3 parti uguali nel senso orizzontale, otterrete così 12 rettangolini.
Bucherellate i rettangolini di pasta con una forchetta per evitare che in cottura si gonfino troppo e sistemateli all’interno di pirottini per muffin.
Infornate i cestini di pasta sfoglia in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10-15 minuti, devono risultare ben dorati. Nel frattempo preparate il ripieno. Scolate per bene i Pomodori a Cubetti Pomì e conditeli con olio, sale, pepe e origano. Aggiungete anche il salamino piccante e il formaggio tagliati a pezzettini.
Non appena i cestini di sfoglia si saranno dorati leggermente, sfornateli e farciteli con il ripieno. Infornate i cestini di sfoglia alla diavola per altri 10 minuti.
I cestini di sfoglia alla diavola sono pronti, sono filanti e davvero gustosi!