25 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Passata Classica 200g

2 cucchiai

Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso. La Passata di Pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme e vellutate.

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Passata Classica 200g2 cucchiai
Finocchi2
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Pangrattato4 cucchiai
Parmigiano grattugiato2 cucchiai
Pepe neroq.b.
Prezzemoloun rametto
Saleq.b.
Preparazione

I finocchi gratinati al forno sono una ricetta deliziosa, una delle mie preferite per cucinare il finocchio. Morbidi e con una crosticina croccante, i finocchi gratinati al forno si preparano in pochissimi minuti e via in forno, il tempo di farli dorare per bene e sono pronti, piacciono a tutti, anche ai più piccini!

I finocchi gratinati al forno sono semplicissimi e veloci da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Lavate per bene i finocchi, tagliateli a metà e disponeteli all’interno di una pirofila oleata con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, i finocchi devono essere umidi, non asciugateli, così in cottura si ammorbidiranno per bene.
In una ciotola mettete il pangrattato, il parmigiano, la passata di pomodoro Pomì, il prezzemolo tritato, sale, pepe nero e mescolate. Distribuite la panatura sopra i finocchi, versate sopra un cucchiaio di olio extra vergine di oliva ed infornate, lasciate cuocere i finocchi gratinati al forno per circa 15-20 minuti, dovranno risultare ben dorati.
I finocchi gratinati al forno sono pronti, sono ottimi sia cadi che freddi, vanno a ruba!

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE