×
20 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
20 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 15 muffin
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Origanoq.b.
Pepe neroq.b.
Piadine3
Saleq.b.
Preparazione

I muffin di piadina sono una ricetta davvero super! Avevo un pacco di piadine in dispensa ma non mi andava di fare le classiche piadine ripiene, così le ho rese più sfiziose realizzando dei piccoli muffin salati. Sono andati a ruba, non smettevamo più di mangiarli! Filanti, cremosi e golosi, i muffin di piadina si realizzano in meno di 10 minuti e vanno a ruba, piaceranno tantissimo anche ai più piccini e sono buonissimi anche freddi!
 

  1. I muffin di piadina sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa mettete a scolare i pomodori a cubetti Pomì, devono rimanere asciutti.
  2. Condite i pomodori con sale, pepe, olio, origano e mescolate.
  3. Prendete le piadine e, con una formina tonda (va benissimo anche un bicchiere) ritagliate dei cerchietti.
  4. Posizionate i cerchi di piadina all’interno di uno stampino per muffin e farciteli poi con i pomodori a cubetti Pomì e con qualche pezzettino di formaggio.
  5. Cuocete i muffin di piadina in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti, devono dorarsi appena.
  6. Sfornateli ed ultimateli con una leggera spolverata di origano.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE