×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 250 gr
Aglio2 spicchi
Funghi champignon250 gr
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Parmigiano grattugiato50 gr
Pasta sfoglia tonda1 rotolo
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Spinaci500 gr
Preparazione

La torta salata funghi e spinaci è un rustico troppo buono. A me le torte salate piacciono tantissimo e ne preparo sempre di diversi tipi. Ho voluto sperimentare l’abbinamento spinaci e funghi e devo dire che ho fatto proprio centro, questa torta salata è venuta davvero buonissima, vi consiglio di provarla quanto prima!

La torta salata funghi e spinaci è facilissima da preparare, come prima cosa pulite per bene gli spinaci e tagliateli grossolanamente. Per questa ricetta, potete usare sia gli spinaci freschi che quelli surgelati.

Pulite per bene anche i funghi e tagliateli a fette. In una padella versate l’olio extra vergine di oliva e fate dorare gli spicchi di aglio tritati. Se non vi piace molto il gusto dell’aglio, potete anche metterli interi e poi toglierli.

Aggiungete quindi gli spinaci ed i funghi. Salate e lasciate insaporire per qualche secondo, dopodiché unite i Pomodori a Cubetti Pomì e continuate la cottura per un paio di minuti, coprite la padella con un coperchio.

Condite i funghi e gli spinaci con parmigiano grattugiato e pepe nero. Posizionate il rotolo di pasta sfoglia all’interno di uno stampo rotondo e poi farcitelo con il condimento appena preparato. Ultimate la torta salata funghi e spinaci con una bella spolverata di parmigiano grattugiato, tagliate la sfoglia in eccesso ed infornatela in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti.

La torta salata funghi e spinaci è pronta, è troppo buona e ottima anche fredda!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE