Ingredienti (2 mani)
- Carota 1
- Cipolla 1
- Costa di sedano 1
- Macinato misto 250 gr
- Olio extra vergine di oliva due cucchiai
- Pasta sfoglia rettangolare due rotoli
- Pepe nero q.b.
- Sale q.b.
- Vino bianco mezzo bicchiere
Preparazione
Le Mani di Strega Mozzate sono una ricetta per Halloween veloce semplice e gustosissima! Sono talmente facili che potete farle con i vostri piccoli, si divertiranno un sacco a prepararle insieme a voi e le mangeranno poi con più piacere, hanno un ripieno paurosamente goloso, saporito e cremoso!
Le mani di strega mozzate sono una ricetta per Halloween veloce e molto semplice da realizzare:
- Come prima cosa preparate il ragù. Tritate sedano carota e cipolla e metteteli in un tegame. Versate l’olio e fateli soffriggere per un minutino, dopodiché aggiungete il macinato e sfumate con il vino bianco.
- Salate e versate la passata di pomodoro, lasciate cuocere il ragù a fuoco dolce per 45 minuti.
- Nel frattempo, srotolate i rotoli di pasta sfoglia e ritagliate le sagome delle vostre mani, fatene due della mano destra e due della mano sinistra.
- Non appena il ragù sarà pronto, insaporitelo con un po’ di pepe nero e usatelo per farcire le due mani. Chiudetele poi con le altre due sfoglie e sigillate per bene le estremità per non far uscire il ripieno in cottura.
- Spennellate la superficie delle Mani di Strega con un po’ di ragù rimasto ed infornatele in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa, devono risultare ben dorate.