×
150 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro fresco a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
150 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Pomodoro a cubetti 2x230g450 gr
Carote2
Cipolla1
Faraona½
Pane raffermoq.b.
Patate500 gr
Pepeq.b.
Pollo ruspante½
Rosmarinoq.b.
Saleq.b.
Sedano1 costa
Vino biancoq.b.
Preparazione

La carne già cotta il giorno dopo diventa più saporita, un motivo in più per non sprecarla! Ecco un modo per (ri)utilizzare due tagli di carne come la faraona e il pollo rielaborando una ricetta della tradizione contadina!

  1. Rifila la carne privando la pelle delle eventuali piume sottili, quindi tagliala in pezzi regolari non troppo piccoli. 
  2. In un tegame rosola il rosmarino nell'olio, quindi aggiungi una grossolana dadolata di carote, sedano e cipolla, fai appassire leggermente e unisci la carne, facendola dorare a fiamma allegra.
  3. Quando la carne avrà preso colore, sfuma con il vino bianco e abbassa la fiamma, versa in pentola i pomodoro a cubetti Pomì spezzettati e un bicchiere di acqua tiepida.
  4. Copri il tegame e fai cuocere per mezzora, aggiusta di sale e pepe e aggiungi le patate tagliate a cubetti, ultimando la cottura badando che il fondo resti morbido.
  5. Fai abbrustolire il pane raffermo tagliato a fette accompagnato all'umido di carni o utilizzalo come supporto su cui servire.

Ph. credits Lea Gardi

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE