×
65 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La Passata di Pomodoro Bio di Pomì è una passata prodotta con pomodori freschi e maturi al punto giusto, lavorati subito dopo la raccolta. Prodotta solo con pomodoro biologico italiano, la nostra passata bio è ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme, sughi, salse e vellutate.   La bottiglia in vetro, una scelta ecologica volta al rispetto dell'ambiente, conserva inalterate le proprietà organolettiche del pomodoro, preservandone a lungo il gusto fresco e genuino.   La passata di pomodoro di Pomì è un prodotto bio preparato nel pieno rispetto della natura, pronto per portare in tavola tutto il gusto autentico d'ingredienti salutari coltivati in Italia. Scopri tutto il piacere naturale della passata di pomodoro biologica con le ricette originali Pomì:   Pizzette senza lievito Gnocchi di ricotta al pomodoro Peperonata al pomodoro  

SCOPRI
65 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Passata di pomodoro biologica 500g 400 gr
Acqua120 ml
Cipolle bianche3
Farina 0400 gr
Latte150 ml
Lievito secco4 gr
Olio extravergine di oliva20 gr
Parmigiano40 gr
Sale fino8 gr
Semi variPer decorare
Uovo1 per lucidare
Preparazione
  1. Mettete in ciotola la farina, aggiungete il lievito e il latte, versate pian piano l’acqua e lavorate per ottenere un panetto grossolano che farete riposare 15 minuti.
     
  2. Trascorso il tempo aggiungete l’olio, fatelo assorbire bene e da ultimo unite il sale, lavorate almeno 5/8 minuti poi ponete il panetto in una ciotola precedentemente unta e lasciate riposare sino al suo raddoppio.
     
  3. Nel frattempo versate un po’ di olio in padella e unite le cipolle affettate, salate e fate cuocere. Aggiungete la passata di pomodoro Bio Pomì, mettete sul fuoco e fate insaporire. Una volta cotta la salsa mettetela a raffreddare.
     
  4. Riprendete la pasta lievitata e dividetela in due parti, formate con ciascuna una striscia lunga e appiattitela con il mattarello.
     
  5. Adagiate su ognuna la salsa e arrotolate fino ad ottenere due lunghi cordoni ripieni. Attorcigliateli insieme, avvolgeteli fino a formare un cerchio.
     
  6. Ungete uno stampo a cuore e inserite l’impasto così formato, attendete una mezz’oretta poi spennellate con uovo sbattuto e decorate con semi vari. Cuocete nel forno caldo a 190° gradi per circa 30/40 minuti.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE