×
20 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Dalla ricerca Pomì è la nuova passata di pomodoro L+, dalle innovative caratteristiche organolettiche e più ricca di licopene. Il licopene, contenuto in grandi quantità nel pomodoro, oltre a essere un pigmento, e quindi il principale responsabile del colore rosso, è garanzia di una densità e di una fragranza tutta naturale. La passata di pomodoro Pomì L+ è ideale per la preparazione di qualsiasi tipo di piatto.

SCOPRI
20 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 8 involtini
Ingredienti
Pomì L+ 500g 400 ml
Aglio1 spicchio
Basilicoq.b.
Melanzane2
Olio extra vergine di olivaq.b.
Provola o mozzarella100 gr
Ricotta salata grattugiata o parmigiano grattugiatoa piacere
Saleq.b.
Spaghetti200 gr
Preparazione
  1. Lavate le melanzane tagliatele a fette di circa 5 mm, mettetele in un colapasta, a strati, con un po' di sale grosso e sopra un peso, lasciatele "spurgare" per almeno 30 minuti.
  2. Strizzatele bene, sciacquatele e asciugatele. Intanto preparate il sugo di pomodoro, fate imbiondire lo spicchio di aglio in un tegame con un po' di olio.
  3. Aggiungete Pomì L+, sale, pepe, basilico e lasciate cuocere il sugo per circa 15 minuti.
  4. Friggete le fette di melanzane, in abbondante olio fino a quando sono dorate, fate asciugare su carta assorbente. Se volete una versione light potete grigliarle o cuocerle al forno con un filo di olio.
  5. Cuocete gli spaghetti al dente. Scolateli e conditeli con parte del sugo mescolando bene.
  6. Componete gli involtini adagiando su ogni fetta di melanzana un pò di spaghetti al pomodoro arrotolati con cucchiaio e forchetta.
  7. Al centro degli spaghetti mettete un cubetto di provola. Arrotolate formando un involtino.
  8. Mettete un po' di sugo di pomodoro in una teglia da forno e sistemante man mano gli involtini.
  9. Copriteli con un altro po' di sugo di pomodoro, spolverizzate la superficie con la ricotta salata grattugiata o il parmigiano e qualche foglia di basilico.
  10. Fate cuocere in forno preriscaldato a 190° per circa 15 minuti, fino a quando sono ben dorati e gratinati. Servite i vostri involtini di pasta ripieni di spaghetti.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE