×
20 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
20 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Polpa Fine 3x400g 400 gr
Aglio1 spicchio
Basilicoq.b.
Mandorle spellate2/3 cucchiai
Olio extravergine di olivaq.b.
Orecchiette fresche400 gr
Parmigiano grattugiato3 cucchiai
Pecorino grattugiato3 cucchiai
Peperoncinoa piacere
Preparazione

Un primo piatto fresco e profumato che si prepara mentre si attende la cottura della pasta. Possiamo aromatizzare la nostra salsa con erbe aromatiche a piacere, io ho scelto il basilico ma è perfetta anche qualche fogliolina di timo, menta o maggiorana. Fatelo vostro e vedrete che successo che avrà nelle vostra tavole!
 

  1. Mettete a bollire l’acqua. Fate rosolare dolcemente uno spicchio di aglio in padella con un po’ di olio extravergine.
     
  2. Aprite un barattolo di polpa fine Pomì e versatene metà in padella, salate e portate a cottura (15 minuti). Usate un frullatore o un minipimer per ridurre in crema il restante pomodoro con i formaggi, le mandorle e il basilico. Aggiustate di sale.
     
  3. Mettete a cuocere le orecchiette. A cottura ultimata scolatele direttamente in padella a fiamma accesa con la salsa cotta, mescolate bene e fate insaporire.
     
  4. Spegnete, unite la salsa cruda, condite ancora con un filo d’olio e servite con una bella grattugiata di pecorino o parmigiano a piacere e foglie di basilico spezzettate a mano. Se volete più “sprint” aggiungete anche del peperoncino.
     
  5. La salsa cruda con la polpa fine Pomì, i formaggi e le mandorle è perfetta anche per essere spalmata sul pane e preparare ottime bruschette.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE