×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata Classica 500g 200 ml
Bresaola50 gr
Formaggio grana in scaglie20 gr
Olioq.b.
Pasta sfoglia rettangolare1 rotolo
Peperoncinoq.b.
Rucola20 gr
Saleq.b.
Preparazione

Deliziose e semplicissime da realizzare queste sfogliatine con passata di pomodoro Pomi bresaola rucola e grana diventano dei gustosi snack da preparare in casa e offrire in occasione di feste o aperitivi. Basterà un rotolo di pasta sfoglia insaporito con della buona passata di pomodoro Pomi e a freddo andremo ad aggiungere bresaola rucola e grana per ricordare cosi i tanto amati anni ‘90 che avevano reso protagonisti delle nostre tavole questi ingredienti. Vediamo insieme la ricetta.

  1. Condire la passata di pomodoro Pomi con olio sale e peperoncino
  2. Adagiare il rotolo di pasta sfoglia sulla teglia, farcire con la passata di pomodoro, e con l’aiuto di  una rotella o di un coltello dalla lama liscia tagliare le sfogliatine della misura desiderata.
  3. Infornare a 180 gradi per circa 20 minuti.
  4. Attendere che si raffreddino.
  5. Tagliare le fettine di bresaola a metà, arrotolare all’interno di ogni metà qualche foglia di rucola e adagiare facendo una leggera pressione sui rettangolini di pasta sfoglia.
  6. Completare con formaggio grana in scaglie e servire.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE