×
80 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La Passata di Pomodoro Bio di Pomì è una passata prodotta con pomodori freschi e maturi al punto giusto, lavorati subito dopo la raccolta. Prodotta solo con pomodoro biologico italiano, la nostra passata bio è ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme, sughi, salse e vellutate.   La bottiglia in vetro, una scelta ecologica volta al rispetto dell'ambiente, conserva inalterate le proprietà organolettiche del pomodoro, preservandone a lungo il gusto fresco e genuino.   La passata di pomodoro di Pomì è un prodotto bio preparato nel pieno rispetto della natura, pronto per portare in tavola tutto il gusto autentico d'ingredienti salutari coltivati in Italia. Scopri tutto il piacere naturale della passata di pomodoro biologica con le ricette originali Pomì:   Pizzette senza lievito Gnocchi di ricotta al pomodoro Peperonata al pomodoro  

SCOPRI
80 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 8 persone
Ingredienti
Passata di pomodoro biologica 500g 400g
Acqua80g
Farina 0250g
Latte80g
Lievito secco di birra3g
Olio extravergine di oliva20g
Sale5g
Zucchero5g
Per Guarnire
Chicchi di mais70g
Chicchi di ribesa piacere
Gamberetti già cotti100g
Insalata icebergq.b.
Maionesedue cucchiai
Olive verdi tritate70g
Saleq.b.
Preparazione
  1. Preparare l’impasto: versare in ciotola la farina unire il lievito, lo zucchero il latte e l’acqua lavorare con un cucchiaio di legno coprire e lasciare riposare coperto con pellicola  dieci minuti.
     
  2. Trascorso il tempo aggiungere olio e sale, lavorare fino ad ottenere un impasto liscio elastico ed omogeneo.
     
  3. Rimettere in ciotola e lasciare riposare fino al raddoppio, occorreranno circa due ore.
     
  4. Versare la passata in ciotola e condirla con olio e sale a piacere.
     
  5. Riprendere il panetto, dividerlo in tre porzioni.
     
  6. Ungere bene uno stampo a stella , adagiare il primo impasto stendendolo con le mani facendolo arrivare fino ai bordi, distribuire un po’ di passata bio Pomì e a seguire le olive, coprire con un secondo  strato di pasta, versare il pomodoro e questa volta aggiungere il mais.
     
  7. Ricoprire con l’ultimo strato, fare riposare circa 30 minuti. Condire con il pomodoro bucherellare i tre strati con una forchetta e cuocere nel forno caldo a 180 gradi per circa 30 minuti.
     
  8. Una volta tolta dal forno lasciare raffreddare. Nel frattempo preparare la salsa rosa aggiungendo alla maionese un cucchiaio di passata bio Pomì.
     
  9. Estrarre la stella dal contenitore, adagiarla sul piatto di portata, spalmare la salsa rosa sulla superficie adagiare l’insalata iceberg i gamberetti e decorare con i chicchi di ribes.
     
  10. Portare in tavola e gustare.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE