×
35 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Dalla ricerca Pomì è la nuova passata di pomodoro L+, dalle innovative caratteristiche organolettiche e più ricca di licopene. Il licopene, contenuto in grandi quantità nel pomodoro, oltre a essere un pigmento, e quindi il principale responsabile del colore rosso, è garanzia di una densità e di una fragranza tutta naturale. La passata di pomodoro Pomì L+ è ideale per la preparazione di qualsiasi tipo di piatto.

SCOPRI
35 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Pomì L+ 500g 80 gr
Acqua500 ml
Basilicoq.b.
Farina di mais per polenta precotta125 gr
Mozzarella100 gr
Olive nere20 gr
Origanoq.b.
Saleq.b.
Preparazione

Fate bollire 500ml di acqua in una pentola: quando giunge ad ebollizione, aggiungete il sale e versate “a pioggia” la farina di polenta, cuocete per 5 minuti mescolando in continuazione per evitare che bruci e formi dei grumi.
Versate la polenta su un piano, livellatela con cura e lasciate raffreddare per 15 minuti.

Ritagliate con un bicchiere, o con un tagliabiscotti, le pizzette e conditele con un cucchiaio di passata di pomodoro Pomì L+, aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti, le olive a pezzi, l’origano e il basilico fresco spezzettato (oppure basilico surgelato).
Mettete le pizzette in una teglia foderata con carta forno e cuocete a 200° per 10 minuti, fino a quando la mozzarella inizierà a fondersi. Toglietele dal forno e servitele ben calde.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE