40 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Pomì L+ 500g

300 gr

Dalla ricerca Pomì è nata L+, una nuova Passata di Pomodoro dalle innovative caratteristiche organolettiche, più ricca di licopene. Il licopene, contenuto in grandi quantità nel pomodoro, oltre a essere un pigmento, e quindi il principale responsabile del colore rosso, è garanzia di una densità e di una fragranza tutta naturale. Pomì L+ è ideale per la preparazione di qualsiasi tipo di piatto.

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Pomì L+ 500g300 gr
Aglio2 spicchi
Cipolla1
Olio evoq.b.
Pepeq.b.
Polpo fresco1 kg
Prezzemoloq.b.
Preparazione

Pulire i polpi sciacquandoli sotto l’acqua corrente ed eliminare, aiutandosi con un coltello, gli occhi e la parte centrale vicino ai tentacoli.
In un tegame versare l’olio, la cipolla affettata sottile, gli spicchi d’aglio interi e spellati, un rametto di prezzemolo, il pomodoro Pomì L+ e il polpo. Accendere il fuoco a fiamma bassissima, coprire con un coperchio e fare cuocere lentamente, girando di tanto in tanto il polpo per farlo cuocere uniformemente su tutti i lati.
Non aggiungere sale, perché il polpo contiene già un buon livello di sapidità. I tempi di cottura sono indicativi, poiché dipendono dalla grandezza del polpo. In ogni caso, per verificare la cottura, infilare una forchetta nella parte più carnosa: se riesce a penetrare con facilità, significa che il polpo è pronto, altrimenti proseguire la cottura.
Al termine aggiungere una spolverata di pepe e, solo se necessario, un pizzico di sale.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE