- Cipolla 1
- Cuori di carciofio 10
- Lasagne 250 gr
- Olio extra vergine di oliva due cucchiai
- Parmigiano grattugiato 100 gr
- Pepe nero q.b.
- Piselli 100 gr
- Sale q.b.
- Scamorza 250 gr
Le lasagne carciofi e piselli sono davvero eccezionali. Si tratta di un primo gustoso e genuino, preparato con ingredienti semplici e senza besciamella. Sono certa che questo piatto piacerà tantissimo anche ai più piccini, è un ottimo modo per far mangiare loro le verdure!
Le lasagne carciofi e piselli sono molto semplici e veloci da preparare, per questa ricetta potete usare dei piselli e dei cuori di carciofi freschi o surgelati.
In un pentolino versate l’olio extra vergine di oliva e fate imbiondire la cipolla tritata finemente. Versate la Passata di Pomodoro Pomì e mescolate. Unite anche i piselli e i cuori di carciofo tagliati a pezzettini, sale, pepe e lasciate cuocere il sugo per 15 minuti a fuoco dolce.
Non appena sarà pronto, mettete un po’ di sugo sulla base di una teglia da forno. Disponete una sfoglia di lasagna, condite con sugo, parmigiano grattugiato, scamorza e coprite con un’altra sfoglia di pasta. Procedete in questo modo fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti.
Infornate le lasagne carciofi e piselli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti, dovranno dorarsi leggermente in superficie.
Le lasagne carciofi e piselli sono pronte, sfornatele e servitele, sono filanti, cremose e gustosissime, andranno a ruba!