×
30 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La Passata di Pomodoro Bio di Pomì è una passata prodotta con pomodori freschi e maturi al punto giusto, lavorati subito dopo la raccolta. Prodotta solo con pomodoro biologico italiano, la nostra passata bio è ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme, sughi, salse e vellutate.   La bottiglia in vetro, una scelta ecologica volta al rispetto dell'ambiente, conserva inalterate le proprietà organolettiche del pomodoro, preservandone a lungo il gusto fresco e genuino.   La passata di pomodoro di Pomì è un prodotto bio preparato nel pieno rispetto della natura, pronto per portare in tavola tutto il gusto autentico d'ingredienti salutari coltivati in Italia. Scopri tutto il piacere naturale della passata di pomodoro biologica con le ricette originali Pomì:   Pizzette senza lievito Gnocchi di ricotta al pomodoro Peperonata al pomodoro  

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Passata di pomodoro biologica 500g 250 gr
Aglio1 spicchio
Asparagi1 mazzo
Brodo caldoq.b.
Cipolla½
Farina50 gr
Olio2 cucchiai
Pepeq.b.
Prezzemoloq.b.
Saleq.b.
Vino bianco1 bicchiere
Vitello500 gr
Preparazione

Creare dei cubetti di carne di circa 2,5 cm per lato e infarinarla assicurandosi che tutta la superficie sia ricoperta.
In una padella versare l’olio, l’aglio in camicia schiacciato e la cipolla tritata finemente; appena l’olio si scalda a fuoco medio aggiungere la carne e farla rosolare fino a quando il rosa non si vedrà più.
A questo punto alzare la fiamma e sfumare con il vino bianco.
Non appena sarà evaporato l’alcool abbassare la fiamma al minimo e aggiungere la passata di Pomodoro di pomodoro biologica Pomì insieme a qualche mestolo di brodo caldo. Regolare di sale e pepe e chiudere con il coperchio.

Lasciare cuocere per circa un’ora e mezza aggiungendo altro brodo mano in mano che si sarà asciugato.
Nel frattempo spezzare gli asparagi tenendo solo la parte verde e pelarli velocemente con un pelapatate.
Tenere da parte le teste e tagliare a rondelle sottili i fusti.
Passata l’ora e mezza di cottura aggiungere in padella gli asparagi e coprire nuovamente per circa 20 minuti fino a completa cottura della carne.
Lasciare restringere il sugo quanto basta, quindi spolverizzare con il prezzemolo e servire caldo.

Download Pdf