×
50 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La Passata di Pomodoro Bio di Pomì è una passata prodotta con pomodori freschi e maturi al punto giusto, lavorati subito dopo la raccolta. Prodotta solo con pomodoro biologico italiano, la nostra passata bio è ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme, sughi, salse e vellutate.   La bottiglia in vetro, una scelta ecologica volta al rispetto dell'ambiente, conserva inalterate le proprietà organolettiche del pomodoro, preservandone a lungo il gusto fresco e genuino.   La passata di pomodoro di Pomì è un prodotto bio preparato nel pieno rispetto della natura, pronto per portare in tavola tutto il gusto autentico d'ingredienti salutari coltivati in Italia. Scopri tutto il piacere naturale della passata di pomodoro biologica con le ricette originali Pomì:   Pizzette senza lievito Gnocchi di ricotta al pomodoro Peperonata al pomodoro  

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 6 persone
Ingredienti
Passata di pomodoro biologica 500g 500 ml
Farina di grano saraceno300 gr
Farina di riso100 gr
Funghi250 gr
Olio extra vergine di oliva1 cucchiaio
Parmigiano grattugiato50 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Salsiccia250 gr
Scamorza100 gr
Uova4
Preparazione

Le lasagne senza glutine al sugo funghi e salsiccia sono semplicissime da preparare, come prima cosa preparate le lasagne: su di un piano di lavoro disponete le farine a fontana e mettete le uova al centro, cominciate ad impastare con le mani fino ad ottenere un panetto compatto ed omogeneo.

Stendete la pasta utilizzando una sfogliatrice e ritagliate le lasagne. Condite la passata di pomodoro biologica Pomì con olio, sale e pepe.
Componete la lasagna: sul fondo di una pirofila mettete un pochino di sugo, disponete poi uno strato di pasta, mettete un pochino di funghi tagliati a fettine, salsiccia sbriciolata, scamorza a pezzettini e sugo. Procedete in questo modo fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti.

Ultimate le lasagne senza glutine al sugo funghi e salsiccia grattugiando un pochino di parmigiano su tutta la superficie. Infornate le lasagne e fatele cuocere per circa 30 minuti.
A cottura ultimata, sfornate le lasagne senza glutine al sugo funghi e salsiccia e fatele riposare per cinque minuti prima di tagliarle e di gustarle in tutta la loro bontà.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE