Ingredienti (4 persone)
- Burro 50 gr
- Farina 00 50 gr
- Formaggio cheddar 200 gr
- Latte 500 gr
- Noce moscata q.b.
- Parmigiano grattugiato 100 gr
- Pasta 350 gr
- Pepe nero q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
I macaroni and cheese al pomodoro sono un primo davvero speciale! È una variante di una classica ricetta americana, arricchita dal pomodoro che gli dà un tocco di sapore e colore in più. I macaroni and cheese al pomodoro sono cremosissimi e super filanti, un piatto ricco che piacerà a tutti, grandi e piccini.
- Cuocete la pasta in acqua bollente salata.
- Mettete il latte in un pentolino, aggiungete la passata di pomodoro Pomì, la farina e mescolate con una frusta a mano, fate attenzione che non ci siano grumi.
- Aggiungete il burro e portate ad ebollizione, fate cuocere la besciamella al pomodoro per un paio di minuti e conditela poi con sale, pepe nero, noce moscata, parmigiano grattugiato, cheddar e mescolate, i formaggi dovranno sciogliersi completamente.
- Scolate la pasta al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e conditela con la crema appena preparata. Se necessario, versate qualche goccia di acqua per rendere la pasta più cremosa.
- Trasferite i macaroni and cheese al pomodoro in una pirofila da forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti, deve formarsi una bella crosticina dorata.