×
135 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
135 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 4-6 persone
Ingredienti
Passata Classica 1000g 1 lt
Besciamella500 gr
Cannelloni secchi300 gr
Carote2
Cipolla1
Coste di sedano2
Macinato misto500 gr
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Parmigiano grattugiato100 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Vino bianco1 bicchiere
Preparazione

I cannelloni al forno con ragù e besciamella sono il piatto delle feste per eccellenza. A casa mia li prepariamo ogni anno per le feste, a Natale o a Capodanno sono sempre sulle nostre tavole. Cremosi, profumati e deliziosi, i cannelloni ripieni al ragù sono morbidi e saporiti, si sciolgono in bocca e mettono d’accordo tutta la famiglia!

Io ho utilizzato dei cannelloni di carne secchi già pronti da farcire ma se preferite, potete farli voi in casa o usare anche delle crepes. 

Come prima cosa preparate il ragù. Tritate il sedano, le carote e la cipolla e fateli soffriggere in padella con l’olio extra vergine di oliva. Unite il ripieno di carne macinata e fatelo rosolare a fuoco dolce, insaporite con sale e pepe. Sfumate con il vino bianco, non appena sarà evaporato, versate la Passata di Pomodoro Pomì e proseguite la cottura per un’ora e mezza, cuocete il ragù a fuoco dolce e mescolate di tanto in tanto. A cottura terminata, aggiustate di sale e pepe.

Farcite con il ragù i cannelloni e sistemateli all’interno di una pirofila su cui avrete prima steso un velo di besciamella.

Coprite i cannelloni al ragù con la besciamella rimanente, aggiungete una manciata di parmigiano grattugiato ed infornateli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti.

I cannelloni al ragù sono pronti, sfornateli e fateli riposare per una decina di minuti prima di servirli.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE