×
50 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Polpa Fine 300g

4 cucchiai

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Polpa Fine 300g 4 cucchiai
Amido di mais50 gr
Burro1 noce
Cuori di carciofi500 gr
Latte500 ml
Origanoq.b.
Parmigiano grattugiato100 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

I carciofi cremosi alla pizzaiola sono semplicissimi da preparare. Come prima cosa, pulite i carciofi, se utilizzate quelli interi, e prendetene i cuori. Tagliate i cuori di carciofi in quattro parti e metteteli a bagno in acqua e limone per evitare che anneriscano. Se utilizzate i cuori di carciofi congelati, basterà farli scongelare completamente prima di utilizzarli.

Preparate la besciamella: in un pentolino mettete il latte, la farina e mescolate con una frusta a mano per eliminare eventuali grumi. Unite il burro, accendete la fiamma e fate cuocere la besciamella fino a quando si sarà addensata, attendete che arrivi ad ebollizione e contate un minuto.

Preriscaldate il forno a 180 gradi. Non appena la besciamella sarà cotta, conditela con la polpa fine Pomì, il parmigiano grattugiato, sale, pepe e origano.

Unite alla besciamella così condita i cuori di carciofo e mescolate per farli amalgamare per bene. Mettete i carciofi cremosi alla pizzaiola in una pirofila, aggiungete un pochino di parmigiano grattugiato sulla superficie ed infornateli, facendoli cuocere per una trentina di minuti.

I carciofi cremosi alla pizzaiola sono pronti, sono davvero gustosissimi, ottimi sia caldi che a temperatura ambiente.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE