×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 focaccine
Ingredienti
Bicarbonato1 pizzico
Farina senza glutine100 gr
Patate500 gr
Pepeq.b.
Saleq.b.
Uovo1
Ripieno
Pomodoro a cubetti 3x400g 200 gr
Olio extra vergine di oliva1 cucchiaio
Origanoq.b.
Pepeq.b.
Saleq.b.
Scamorza75 gr
Preparazione

Le focaccine di patate al pomodoro sono un secondo piatto davvero delizioso che preparate in pochi minuti. La cosa bella è che non vi serve neanche il forno per cuocerle perché le fate in padella, quindi sono perfette per l’estate! Gustose, profumate e dal ripieno filante, le focaccine di patate al pomodoro piaceranno a grandi e piccini, sono golosissime!
 

  1. Sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e mettetele all’interno di una pentola con dell’acqua fredda. Portate ad ebollizione e lasciatele cuocere per una decina di minuti, devono ammorbidirsi.
     
  2. Nel frattempo, mettete i pomodori a cubetti Pomì in un colino, devono asciugarsi per bene, conditeli poi con olio, sale, pepe ed origano.
     
  3. Scolate le patate e schiacciatele con uno schiacciapatate. Condite la purea con la farina, il bicarbonato, l’uovo, sale, pepe e mescolate.
     
  4. Dividete l’impasto in 4 parti uguali. Dividete ogni parte a metà e formate dei cerchi spessi 1 cm, farcite un cerchio con la polpa di pomodoro, con un pezzettino di scamorza e chiudete con il disco di patate libero, sigillate per bene i bordi.
     
  5. Realizzate allo stesso modo tutte le altre focaccine. Cuocete le focaccine di patate al pomodoro in padella per 5 minuti per lato a fuoco dolce.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE