Torna alle ricette

Girelle di sfoglia tonno e olive

30 min
Facile
Torna alle ricette

Girelle di sfoglia tonno e olive

30 min
Facile
Ingredienti (14 pezzi)
  • Olio extra vergine di oliva 1 cucchiaio
  • Olive nere 10
  • Pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo
  • Pepe nero q.b.
  • Sale q.b.
  • Tonno sott’olio sgocciolato 100 gr
Preparazione

Le girelle di sfoglia tonno e olive sono un antipasto delizioso e molto semplice e veloce da preparare. Con pochi ingredienti e in 5 minuti, realizzerete una ricetta sfiziosa e saporita! Le girelle di sfoglia tonno e olive sono buonissime anche fredde, preparatele come antipasto per le festività natalizie!

Per prima cosa preparate il ripieno: mettete i Pomodori a Cubetti Pomì all’interno di un colapasta e lasciateli scolare per qualche minuto. Trasferiteli in una ciotola e conditeli con il tonno sott’olio sgocciolato, le olive nere denocciolate tagliate e pezzettini, l’olio extra vergine di oliva, sale, pepe, origano e mescolate.

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo a metà in senso verticale. Farcite ciascuna metà con il ripieno preparato in precedenza e arrotolate ciascuna parte su sé stessa, otterrete due rotoli. Tagliate ciascun rotolino a fettine spesse circa 2 cm e posizionate poi le girelle di sfoglia tonno e olive su di una teglia rivestita da carta forno.

Infornate le girelle di sfoglia tonno e olive in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, dovranno dorarsi per bene.

A cottura ultimata, sfornate le girelle di sfoglia tonno e olive e servitele, sono buonissime anche fredde.

e se mi prende
il momento #chef?

#foodlovers