×
30 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata Classica 700g 700 ml
ricotta250 g
spinaci500 g
Preparazione

Gli gnocchi ricotta e spinaci sono molto semplici da preparare, come prima cosa lavate gli spinaci, metteteli in una pentola con dell’acqua fredda e lasciateli cuocere, non appena l’acqua arriverà ad ebollizione, scolateli e lasciateli raffreddare.
Preparate anche il sugo cuocendo in un pentolino la Passata di Pomodoro Pomì condita con un po’ di olio e sale.

In una ciotola mettete la ricotta (che vi raccomando, deve essere ben asciutta, se la acquistate fresca fatela scolare per qualche ora in modo che perda parte del liquido che contiene), il parmigiano grattugiato, l’uovo, la fecola, gli spinaci tagliati a pezzettini, sale, pepe e mescolate.

Con le mani, prelevate un pochino di composto e realizzate delle palline.
Cuocete gli gnocchi ricotta e spinaci in acqua bollente salata e scolateli non appena saliranno tutti a galla.

Condite gli gnocchi ricotta e spinaci con la passata classica Pomì e, prima di servirli, aggiungete un bel po’ di parmigiano grattugiato sopra, sono favolosi!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE