×
Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
0 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Condimento
Passata Classica 350g 250 gr
Alici in salsa piccante4
Capperi sotto sale5/6
Olio evoq.b.
Olive verdi senza nocciolo10/12
Origano seccoa piacere
Prezzemoloq.b.
Zeste di limone1/2 (facoltativo)
Gnocchi
Farina dietetica senza glutine200 gr
Purea di patate a buccia rossa e pasta gialla400 gr
Rucola2 manciate
Saleq.b.
Tuorlo1
Preparazione

Prepara gli gnocchi.
Disponi le patate con la buccia in una pentola capiente colma di acqua fredda salata. Lessa le patate fino a che, infilzandole con una forchetta, non risulteranno tenere. Scola le patate e passale nello schiacciapatate (con tutta la buccia, che resterà nello schiacciapatate). Lascia raffreddare la purea di patate. Frulla nel mixer la rucola e mettila nella terrina con la purea di patate. Mescola per ottenere un composto omogeneo. Aggiungi il tuorlo e un pizzico di sale. Versa il composto di patate e rucola su un piano di lavoro infarinato con farina dietetica senza glutine. Aggiungi la farina un po' alla volta, quel tanto che basta per legare l'impasto.
Ricava sei pezzi dall'impasto e con ogni singolo pezzo forma dei cilindri con le mani.
Aiutati con un po' di farina sul piano di lavoro. Taglia a piccoli pezzetti il cilindro e passa ogni singolo pezzo sui rebbi di una forchetta infarinata o con l'apposito attrezzo, anch'esso infarinato, per rigare gli gnocchi. Porta a bollore abbondante acqua salata e tuffa pochi gnocchi alla volta. Appena vengono a galla, scolali con un mestolo forato. Tieni in caldo gli gnocchi in una terrina oliata.

Prepara il condimento.
Trita a coltello il prezzemolo che avrai precedentemente lavato e disponilo in una terrina.
Trita grossolanamente le alici, le olive e i capperi e aggiungile al prezzemolo.
Versa l'olio piccante delle alici sul trito e amalgama il tutto. Versa la passata classica Pomì in una casseruola con un filo di olio evo e porta a bollore a fuoco dolce. Aggiungi il trito di prezzemolo, mescola, regola di sale e cuoci per pochi minuti.
Versa gli gnocchi nella casseruola con il sugo, servi subito ben caldi con una spolverata di origano e zeste di limone a piacere.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE