×
5 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di ricetta: carne, uova, pasta, creme e vellutate. Sapore e profumo inconfondibili rendono la nostra passata di pomodoro una vera protagonista della Cucina Mediterranea. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata di pomodoro con le ricette originali Pomì: Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
5 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per mezzo litro di pastella
Passata Classica 3x200g 100 gr
Acqua frizzante250 gr
Farina di riso250 gr
Saleq.b.
Preparazione

La pastella per fritti al pomodoro è una ricetta velocissima che ho provato per caso e che a casa mia è stata apprezzata un sacco. Volevo fare delle verdure in pastella e avevo della passata di pomodoro aperta, quindi ho deciso di usarla per fare una pastella diversa dal solito, più saporita, particolare e colorata. La pastella per fritti al pomodoro è perfetta sia per verdure, carni e pesci, è una di quelle basi da usare in tantissimi modi diversi!

La pastella per fritti al pomodoro è facilissima e velocissima da preparare, come prima cosa versate l’acqua frizzante all’interno di una ciotola, aggiungete la Passata Classica Pomì, il sale e mescolate. Unite poi poco per volta la farina di riso e, con una forchetta, incorporatela facendo attenzione che non rimangano grumi. Ecco che la pastella per fritti al pomodoro è pronta da usare, io l’ho versata direttamente sulle verdure tagliate a pezzettini e ho mescolato, poi le ho prelevate con un cucchiaio e fritte in padella in olio di semi ben caldo. Per preparare la pastella per fritti al pomodoro io uso la farina di riso che rende il fritto asciutto e molto croccante, se preferite potete anche utilizzare la farina di semola di grano duro o la 00.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE