×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 2x230g 150 gr
Cipolla1
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Pancetta (dolce o affumicata)100 gr
Patate medie4
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

Le patate stufate con pomodoro e pancetta sono molto semplici e veloci da preparare. Questa è una di quelle ricette che fate in 15 minuti quando non sapete cosa cucinare o avete il frigo e la dispensa vuoti, si prepara con ingredienti che tutti abbiamo in casa e sono troppo buone!

Le patate stufate con pomodoro a cubetti Pomì e pancetta sono molto semplici e veloci da preparare, come prima cosa affettate sottilmente la cipolla e fatela soffriggere velocemente in padella con l’olio extra vergine di oliva.

Unite poi le patate sbucciate e tagliate e pezzettini e lasciatele soffriggere per un minutino. Unite quindi il pomodoro a cubetti, la pancetta, sale, pepe nero e mescolate. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere le patate stufate per circa 15-20 minuti, infilzatele con una forchetta per accertarvi che si siano cotte bene.

Le patate stufate con pomodoro e pancetta sono pronte, impiattate e gustatele calde, sono davvero deliziose!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE