×
20 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.

SCOPRI
20 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Pomodoro a cubetti 400g400 gr
Aglio1 spicchio
Carote3
Foglie di basilicoq.b.
Melanzana1
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Pepe Neroq.b.
Peperoni2
Quinoa200 gr
Saleq.b.
Zucchine2
Preparazione

La quinoa alle verdure è un piatto gustosissimo. Sa tanto d’estate, è perfetto da portare al mare, in spiaggia, ad una gita fuori porta o per un pranzo veloce e sfizioso! È una ricetta che preparate in pochi minuti e con ingredienti semplici e genuini, un primo sano e leggero perfetto anche per le giornate più calde.

La quinoa alle verdure è molto semplice e veloce da preparare: come prima cosa mettete a scaldare l’acqua per cuocere la quinoa che non necessita di ammollo. Pulite tutte le verdure e tagliatele a pezzettini.

In una padella mettete i Pomodori a Cubetti Pomì, uno spicchio di aglio, qualche fogliolina di basilico e fate insaporire per un paio di minuti.

Eliminate l’aglio, il basilico, aggiungete tutte le verdure e salate. Mescolate per bene e lasciatele cuocere il tutto per 10-15 minuti, le verdure devono essere ben cotte ma non eccessivamente morbide. A fine cottura, aggiungete l’olio extra vergine di oliva e il pepe nero.

Cuocete la quinoa in acqua bollente salata per circa 10 minuti e poi scolatela. Condite la quinoa con le verdure e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

La quinoa alle verdure è pronta, è più buona fredda che appena fatta, quindi fatela riposare per qualche minuto così si insaporirà per bene, potete aggiungere anche qualche fogliolina di basilico per renderla ancora più buona e profumata.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE