×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Acqua (o brodo vegetale)1 litro
Agliouno spicchio
Basilicoun rametto
Mozzarella200 gr
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Origanoq.b.
Parmigiano grattugiato100 gr
Pepe neroq.b.
Riso350 gr
Saleq.b.
Preparazione

Il risotto alla pizzaiola è un primo davvero favoloso! Per realizzarlo, come suggerisce il nome stesso, mi sono ispirata al gusto della classica pizza, utilizzando gli ingredienti tipici del suo condimento, ossia pomodoro, mozzarella, basilico e origano. Et voilà, un piatto da leccarsi i baffi! Il risotto alla pizzaiola è super saporito, cremoso e filante, è davvero irresistibile, piacerà a tutti, grandi e piccini!
 

  1. Prendete i pomodori a cubetti Pomì, il basilico, lo spicchio di aglio e metteteli all’interno di una padella, salate e lasciate cuocere il tutto per 5 minuti, il pomodoro dovrà restringersi un po’.
  2. Aggiungete l’olio e fate soffriggere la polpa per un minuto, eliminate poi l’aglio ed il basilico e tostate il riso per qualche secondo.
  3. Versando un po’ di acqua leggermente salata (o brodo vegetale se preferite), portate il risotto a cottura.
  4. Non appena sarà al dente, aggiungete il parmigiano grattugiato, la mozzarella tagliata a pezzettini, pepe nero, origano e mescolate. Lasciate insaporire il risotto alla pizzaiola per un minuto e sciogliete per bene i formaggi.
  5. Il risotto alla pizzaiola è pronto, impiattatelo e gustatelo ben caldo, è filante e gustosissimo!
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE