×
150 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
150 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Aglio1 spicchio
Brodo vegetale500 ml
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Peperoncino1
Prezzemolo1 rametto
Riso350 gr
Saleq.b.
Vino bianco½ bicchiere
Vongole1 kg
Preparazione

Il risotto con vongole al pomodoro è un primo di pesce facile e delizioso. È una ricetta molto semplice che si prepara in pochi minuti ed è perfetto anche per le feste, è profumato, cremoso e super saporito, un piatto davvero gustosissimo!
 

  1. Mettete le vongole a spurgare in acqua fredda salata per almeno un paio di ore, dovranno spurgare e buttare via l'eventuale sabbia che possono contenere.
  2. Sciacquatele abbondantemente e mettetele all'interno di una padella, coprite con un coperchio e lasciate che si aprano tutte.
  3. Filtrate il liquido delle vongole e tenetelo da parte. Mettete da parte anche le vongole, sgusciatene un po’.
  4. Nella stessa padella (pulitela prima se ci sono residui di sabbia) fate scaldare l'olio e lasciate imbiondire l’aglio tritato ed il peperoncino.
  5. Eliminate il peperoncino, mettete a tostare il riso e aggiungete i pomodori a cubetti Pomì, fate cuocere il tutto per un minutino e poi, versando del brodo vegetale alternato al liquido delle vongole, portate il risotto a cottura.
  6. Quasi a fine cottura, aggiungete le vongole, il pepe nero, il prezzemolo tritato ed impiattate il risotto.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE