×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 6 sandwich
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Formaggio spalmabile75 gr
Latte50 gr
Olio extra vergine di oliva1 cucchiaio
Origanoq.b.
Parmigiano grattugiato50 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Uova4
Preparazione

I sandwich di frittata sono una ricetta veloce e sfiziosissima. Volevo preparare una frittata per fare un aperitivo con alcuni amici ma non mi andava di fare la solita, così ho pensato a qualcosa di sfizioso da gustare freddo. I sandwich di frittata sono morbidi e dal ripieno cremoso di pomodoro e formaggio spalmabile, sono andati a ruba, erano davvero deliziosi!

  1. Mettete le uova in una ciotola e aggiungete il latte, il parmigiano grattugiato, sale, pepe e mescolate, trasferite il composto in una teglia rettangolare (25x15) circa e cuocetelo in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti circa.
  2. Nel frattempo, mettete i pomodori a cubetti Pomì in una padella, salateli e fateli cuocere per 5 minuti, devono asciugarsi completamente, conditeli poi con sale, pepe, origano ed olio.
  3. Tagliate il rettangolo di uova a metà in orizzontale e poi in 3 parti in senso verticale.
  4. Tagliate i 6 rettangolini ottenuti a metà, otterrete 12 triangolini.
  5. Farcite un triangolino con un po’ di formaggio spalmabile, pomodoro e chiudetelo con un altro triangolino, realizzate così tutti i sandwich di frittata e serviteli.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE