- Aglio 2 spicchi
- Cozze 1 kg
- Olio extra vergine di oliva 2 cucchiai
- Patate medie 2
- Pepe nero q.b.
- Prezzemolo 2 rametti
- Sale q.b.
La zuppa patate e cozze è una ricetta di mare gustosissima! Patate e cozze sono un abbinamento perfetto e questa zuppa è davvero favolosa e con un sughetto delizioso. La scarpetta è d’obbligo, dovete assolutamente prepararla perché l’adorerete, è troppo buona!
La zuppa patate e cozze è semplicissima e veloce da preparare: come prima cosa pulite per bene le cozze, raschiatele esternamente se necessario ed eliminate la barbetta che fuoriesce dalle valve. Sbucciate le patate e tagliatele a piccoli pezzettini.
In una padella, versate l’olio extra vergine di oliva e fate imbiondire l’aglio tritato. Aggiungete le patate e fatele soffriggere per un minutino. Unite anche i Pomodori a Cubetti Pomì, insaporite con un pizzico di sale e fate cuocere per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto.
Aggiungete ora nella pentola tutte le cozze, coprite con un coperchio e lasciatele aprire, ci vorranno al massimo 5 minuti, in cottura le cozze rilasceranno i loro liquidi formando un sughetto delizioso.
A cottura ultimata, insaporite la zuppa di patate e cozze con prezzemolo tritato e pepe nero e servite il piatto ben caldo.