×
20 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.

SCOPRI
20 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Pomodoro a cubetti 400g800 gr
Aglio2 spicchi
Cozze1 kg
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Patate medie2
Pepe neroq.b.
Prezzemolo2 rametti
Saleq.b.
Preparazione

La zuppa patate e cozze è una ricetta di mare gustosissima! Patate e cozze sono un abbinamento perfetto e questa zuppa è davvero favolosa e con un sughetto delizioso. La scarpetta è d’obbligo, dovete assolutamente prepararla perché l’adorerete, è troppo buona!

La zuppa patate e cozze è semplicissima e veloce da preparare: come prima cosa pulite per bene le cozze, raschiatele esternamente se necessario ed eliminate la barbetta che fuoriesce dalle valve. Sbucciate le patate e tagliatele a piccoli pezzettini.

In una padella, versate l’olio extra vergine di oliva e fate imbiondire l’aglio tritato. Aggiungete le patate e fatele soffriggere per un minutino. Unite anche i Pomodori a Cubetti Pomì, insaporite con un pizzico di sale e fate cuocere per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto.

Aggiungete ora nella pentola tutte le cozze, coprite con un coperchio e lasciatele aprire, ci vorranno al massimo 5 minuti, in cottura le cozze rilasceranno i loro liquidi formando un sughetto delizioso.

A cottura ultimata, insaporite la zuppa di patate e cozze con prezzemolo tritato e pepe nero e servite il piatto ben caldo.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE