×
35 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
35 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Ingredienti
Acquaun bicchiere
Agliouno spicchio
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Origanoq.b.
Pepeq.b.
Saleq.b.
Taccole500 gr
Preparazione

Le taccole al pomodoro sono una ricetta deliziosa, ideali come contorno o come secondo piatto vegetariano. Si preparano in pochi minuti con pochi e semplici ingredienti e sono davvero sfiziose, morbide e con un sughetto delizioso, preparate anche un bel po’ di pane perchè la scarpetta è d’obbligo!
 

  1. Pulite per bene le taccole eliminando le parti terminali e lasciatele in ammollo in acqua fredda per cinque minuti, dopodichè, sciacquatele abbondantemente.
  2. Mettete le taccole in una padella capiente e aggiungete il pomodoro a cubetti Pomì, uno spicchio di aglio (se vi piace potete anche tritarlo), sale, pepe e mescolate.
  3. Versate l’acqua e coprite la padella con un coperchio, lasciate cuocere le taccole al pomodoro per 20 minuti a fuoco dolce.
  4. Trascorso il tempo, versate l’olio extra vergine di oliva e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
  5. A cottura ultimata, insaporite le taccole al pomodoro con un pochino di origano e servite.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE