×
25 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 2x230g 2 cucchiai
Brodo vegetale1 litro
Cipolle bianche o rosse (o entrambe)1 kg
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

La vellutata di cipolle è una crema rustica deliziosa e sana, perfetta per un pasto leggero ma gustoso! Servono pochi e semplici ingredienti per realizzare la vellutata di cipolle, è un piatto cremoso e caldo che scalda il cuore, è davvero buonissima!


La vellutata di cipolle è molto semplice e veloce da preparare, come prima cosa sbucciate le cipolle e tagliatele a spicchi abbastanza sottili, potete usare le cipolle che preferite, io ho usato sia le bianche che le rosse.
Mettete le cipolle all’interno di una pentola, versate l’olio extra vergine di oliva e lasciate soffriggere per un minutino, dopodiché aggiungete il pomodoro a cubetti e fate insaporire per qualche secondo. Unite quindi il brodo vegetale che dovrà coprire quasi completamente tutte le cipolle e lasciate cuocere per 15 minuti.
A questo punto, aggiustate di sale se necessario e poi frullate la vellutata di cipolle con un frullatore ad immersione. Insaporite la vellutata di cipolle con una bella manciata di pepe nero e servite.
Se preferite una vellutata di cipolle più densa, potete aggiungere, a fine cottura, 50 g di fecola di patate e poi frullare il tutto.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE