×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 2x230g 100 ml
Acqua o brodo vegetale1 litro
Carote4
Cipolla1
Costa di sedano1
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Patate medie4
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

La vellutata di patate e carote è davvero deliziosa! Con questo freddo mi piace preparare delle belle vellutate calde e gustose e questa è una delle mie preferite, è davvero buonissima, cremosa e facilissima da preparare.

La vellutata di patate e carote è molto semplice e veloce da preparare, come prima cosa lavate, sbucciate le patate e le carote e tagliatele a pezzettini.

In una pentola versate l’olio e fate imbiondire la cipolla sbucciata e tagliata a pezzettini. Unite il pomodoro a cubetti, le patate, le carote, la costa di sedano e fate soffriggere per qualche secondo, dopodiché versate l’acqua o il brodo vegetale e lasciate cuocere per circa 20 minuti, le patate e le carote dovranno risultare morbide, infilzatele con una forchetta per verificare la cottura.

Condite con sale, pepe e, con un frullatore ad immersione, frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

La vellutata di patate e carote è pronta, gustatela ben calda, è cremosa e gustosissima!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE