×
25 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 400g 400 gr
Aglio1 spicchio
Cavolo verza1 kg
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Pancetta150 gr
Parmigiano grattugiato50 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

La verza stufata in padella é una ricetta molto semplice e veloce da preparare. A me la verza piace tantissimo, non è molto semplice da trovare almeno dalle mie parti, ma quando la trovo, la compro sempre. Questa è una delle ricette che preferisco per cucinarla, ci mettete davvero pochi minuti ed è deliziosa!

La verza stufata in padella é molto semplice e veloce da preparare, come prima cosa sciacquate per bene la verza e tagliate le foglie a pezzetti. In una padella, fate abbrustolire la pancetta senza aggiungere nulla, potete usare sia quella dolce che quella affumicata, io preferisco quest’ultima.

Una volta dorata, mettete la pancetta da parte. Nella stessa padella versate l’olio extra vergine di oliva e fate imbiondire uno spicchio di aglio. Toglietelo e aggiungete la verza, fatela soffriggere per qualche secondo e aggiungete poi i Pomodori a Cubetti Pomì.

Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti, mescolate di tanto in tanto.

A cottura ultimata, unite la pancetta abbrustolita, il parmigiano grattugiato ed il pepe nero. La verza stufata in padella è pronta da servire, è davvero gustosissima!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE