×
50 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 400g 400 gr
Acqua o brodo vegetale500 ml
Carote2
Cipolla1
Legumi misti150 gr
Quinoa150 gr
Saleq.b.
Preparazione

La zuppa di quinoa è un piatto caldo, avvolgente, gustoso e nutriente. Semplicissima da preparare, questa zuppa si prepara in pochissimi minuti e senza soffritto, mettete tutto in pentola e lasciate cuocere, è cremosa e buonissima!

La zuppa di quinoa è semplicissima da preparare, come prima cosa mettete i legumi a bagno per almeno 8 ore, vi consiglio di fare questa operazione la sera prima per poi preparare la ricetta la mattina successiva.
Scolate i legumi e metteteli all’interno di una pentola insieme alle carote e alla cipolla tagliate a pezzetti. Versate l’acqua o il brodo vegetale, aggiungete la polpa di pomodoro e accendete la fiamma, lasciate cuocere per circa 35 minuti.
Trascorso il tempo indicato, unite la quinoa precedentemente sciacquata e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Se la zuppa di quinoa dovesse risultare un pochino asciutta, versate un altro pochino di acqua o brodo. A cottura ultimata, insaporite con sale e pepe e servite la zuppa di quinoa ben calda, è deliziosa!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE