×
10 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
10 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per circa 25 crackers
Ingredienti
Passata Classica 500g 25 gr
Acqua100 gr
Farina 0250 gr
Lievito istantaneo per preparazioni salateun cucchiaino
Olio extra vergine di oliva75 gr
Origanoq.b.
Parmigiano grattugiato25 gr
Pepe neoq.b.
Sale5 gr
Emulsione
Acquaun cucchiaio
Olio extra vergine di olivadue cucchiai
Saleq.b.
Preparazione

I crackers alla pizza sono troppo buoni! Io ne vado matta fin da piccola, ricordo che al supermercato obbligavo i miei genitori a comprarli sempre, ne mangiavo un sacco. Ora ovviamente li preparo in casa, si fanno in 10 minuti e via in forno, sono croccanti e gustosissimi, uno tira l’altro, sono irresistibili!

I crackers alla pizza sono semplicissimi e veloci da preparare, potete sia impastare gli ingredienti a mano che usare un’impastatrice. Mettete in una ciotola la farina, l’acqua a temperatura ambiente, l’olio extra vergine di oliva, la Passata di Pomodoro Pomì, il parmigiano grattugiato, sale, pepe, origano, il lievito e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto omogeneo e non appiccicoso.

Stendete l’impasto con un matterello ad uno spessore di circa 2mm, deve essere abbastanza sottile. Con una rotella dentata, o con un semplice coltello, ritagliate dei quadratini e metteteli su di una teglia rivestita da carta da forno.

Mescolate un cucchiaio di acqua con due di olio e spennellate questa emulsione sulla superficie di tutti i crackers alla pizza. Mettete sopra i salatini qualche pizzico di sale e bucherellateli poi con i rebbi di una forchetta.

Infornate i crackers alla pizza in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, dovranno risultare ben dorati.

A cottura ultimata, lasciate raffreddare completamente i crackers alla pizza e poi gustateli in tutta la loro bontà!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE