×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 15 grissini
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Olio extra vergine di oliva1 cucchiaio
Olive nere10
Origanoq.b.
Parmigiano grattugiato2 cucchiai
Pasta sfoglia rettangolare1 rotolo
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

I grissini pomodoro e olive sono dei deliziosi e sfiziosissimi rustici super facili e velocissimi da preparare. In pochi minuti e con pochi e semplici ingredienti, preparerete un antipasto semplice ma buonissimo. I grissini pomodoro e olive sono super saporiti, perfetti anche per un aperitivo o un buffet, andranno a ruba!
 

  1. Mettete i Pomodori a Cubetti Pomì in un colino e lasciate che perdano tutti i liquidi, dopodiché conditeli con olio, sale, pepe nero e origano.
     
  2. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e farcitene metà con il pomodoro, aggiungete anche le olive nere denocciolate e tagliate a pezzettini e il parmigiano grattugiato.
     
  3. Chiudete la sfoglia e sigillate per bene i bordi. Tagliate, in senso orizzontale, delle striscioline spesse circa un cm.
     
  4. Prendete una strisciolina, giratela su se stessa per 3-4 volte e posizionatela su di una teglia foderata con carta forno.
     
  5. Procedete in questo modo per realizzare tutti gli altri grissini pomodoro e olive, aggiungete sopra un pochino di origano e cuoceteli in forno preriscaldato a 200° gradi per circa 20 minuti.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE