×
40 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Pomodoro a cubetti 400g

300 g

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Pomodoro a cubetti 400g300 g
Brodo vegetaleqb
Burro1 noce
Carne di manzo macinata500 g
Carote100 g
Cipolla100 g
Farinaqb
Mozzarella fior di latte150 g
Olio di semi di arachideqb
Olio d'oliva3 cl o 30 g
Pangrattatoqb
Parmigiano grattugiato30 g
Riso250 g
Sale e pepea piacere
Sedano100 g
Uova2 medie
Uovo1 medio
Vino bianco secco200 ml
Preparazione

Soffriggete gli odori in olio d’oliva (a scelta burro) e aggiungete la carne macinata.
Sfumate la carne con vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete il pomodoro a cubetti Pomì e cuocete a fuoco basso per 1 ora circa. Fate sgocciolare la mozzarella.
Versate il riso nel ragù e portatelo a cottura aggiungendo, man mano, qualche mestolo di brodo bollente. Quando il riso sarà cotto dovrà risultare molto asciutto e colloso. Lasciate raffreddare e unite al riso e al ragù l’uovo, il parmigiano e la noce di burro.

Amalgamate bene il tutto e prelevatene un cucchiaio per stenderlo nel vostro palmo e posizionate al centro uno o due cubetti di mozzarella ben asciutta. Richiudete con altro riso e pressate bene il supplì fra le mani dandogli una forma ovale. Impanate i supplì passandoli prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Scaldate abbondante olio di semi e friggetevi pochi supplì per volta a fuoco medio fino a quando non saranno dorati in modo uniforme. Scolate i supplì di riso su carta assorbente e serviteli immediatamente per ottenere l’effetto cuore filante.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE