×
35 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
35 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 12 polpette
Pomodoro a cubetti 2x230g 200 gr
Mollica di pane fresca250 gr
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Olive nereuna decina
Origanoq.b.
Parmigiano grattugiato50 gr
Pepeq.b.
Saleq.b.
Uovo1
Preparazione

Le polpette di olive e pomodoro sono dei piccoli e golosi bocconcini di pane ripieni di olive con pomodoro nell’impasto che le rendono colorate, morbide e saporite. È una ricetta gustosissima perfetta per qualsiasi occasione, sono perfette come antipasto, per un buffet o per un aperitivo, una tira l’altra, sono sfiziosissime!

 

  1. Per prima cosa mettete la mollica di pane all’interno di una ciotola e conditela con il pomodoro a cubetti Pomì, il parmigiano grattugiato, l’uovo, sale, pepe nero, origano ed impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.
  2. Incorporate le olive nere tagliate a pezzettini e formate delle palline grandi quanto una noce.
  3. Passate le polpette di olive e pomodoro nel pangrattato e disponetele su di una teglia foderata con carta forno.
  4. Versate l’olio sopra le crocchette e cuocetele in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, devono risultare leggermente dorate, non tenetele troppo in forno altrimenti si asciugano.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE