×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Cipolle rosse5
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Parmigiano grattugiato50 gr
Pasta sfoglia rotonda1 rotolo
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Scamorza150 gr
Preparazione

La torta salata alle cipolle è un rustico troppo buono. Con pochi e semplici ingredienti porterete in tavola un piatto delizioso: sfoglia croccante, tantissime cipolle e formaggio filante fanno di questa ricetta un secondo o un piatto unico golosissimo, dovete assolutamente provarlo!

La torta salata alle cipolle è facilissima e veloce da preparare, come prima cosa sbucciate le cipolle e tagliatele a strisce non troppo sottili.
Mettete le cipolle in una padella, versate l’olio e lasciatele soffriggere per qualche secondo. Unite poi il pomodoro a cubetti Pomì, sale, pepe nero e lasciate cuocere per 5 minuti. Condite poi le cipolle con il parmigiano grattugiato e con la scamorza tagliata a pezzettini. Preriscaldate il forno a 180 gradi.
Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e sistematelo all’interno di una tortiera. Aggiungete poi le cipolle, ritagliate il bordo in eccesso ed infornate la torta salata alle cipolle, lasciatela cuocere per circa 25-30 minuti.
La torta salata alle cipolle è pronta, è ottima sia calda che fredda!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE